Jade Roller, cos'è e come si usa?

Il Jade Roller, ovvero Rullo di Giada, è ormai un must per la nostra beauty routine. Per quanto si pensi possa essere uno strumento piuttosto recente arriva in realtà dall'antica Cina 🇨🇳 , fatto già ai tempi in giada veniva sempre utilizzato per la skincare. E' composto da 2 testine con 2 rulli, di 2 grandezze diverse; i cristalli più comuni sono appunto la giada (il roller verde) e il quarzo (roller rosa), la pietra che lo compone non va a influire sul risultato, mentre la tecnica di utilizzo e la costanza con cui lo si utilizza sì.

 
 Gli esperti ne consigliano l'utilizzo sulla pelle pulita e idratata e
 mai sulla pelle secca, si può continuare a utilizzare insieme al   roller la crema, l'olio o il siero a seconda dei prodotti di   bellezza che usiamo.

 

⚠️  Per risultati effettivi il Roller dovrebbe essere utilizzato quotidianamente! ⚠️

Il consiglio è di rotolarlo almeno 5 volte su ogni parte del viso, nel senso indicato nell'immagine, al mattino per tonificare la pelle e la sera per ridurre le tensioni.

Un trucco prima di andare a dormire? 🧙🏻‍♀️ Immergete il Face Roller per circa 30 secondi in acqua calda, asciugatelo e poi passatelo sopra a una Sheet Mask, una Night Mask o semplicemente una Crema da Notte, il risultato è ultra rilassante, il top prima di andare a letto. 💤

Il Face Roller congelato 🧊  è invece tra i preferiti di Kim Kardashian e Cate Blanchett, ottimo per la circolazione così che la pelle riceva più nutrienti e più ossigeno. Freddo è anche ottimo per attenuare i gonfiori, chiudere i pori, rassodare i tessuti ed eliminare i segni di stanchezza. 

  • Meglio iniziare il massaggio dal collo per aprire i canali della circolazione e del sistema linfatico, prima dalla parte laterale e poi nella parte centrale del collo, SEMPRE dal basso verso l'alto;
  • Per le guance si posiziona il rullo al centro e si va verso l'esterno;
  • Si utilizza il rullo più piccolo per il contorno occhi, con movimenti circolatori e delicati dall'interno verso l'esterno; 
  • Per la fronte la si può massaggiare dalle sopracciglia fino all'attaccatura dei capelli, in verticale oppure orizzontalmente, partendo dalla parte interna del sopracciglio fino alla tempia.
Qua abbiamo una breve dimostrazione: 


VAI AL PRODOTTO